Mai come quest'anno il centrocampo è un punto dolente! Dal prossimo ci sarà da divertirsi...
Infortuni, squalifiche, problemi, il centrocampo dell'Inter i questa stagione sta attraversando un periodo tutt'altro che roseo. I continui stop di Calhanoglu, le partite sottotono di Sucic, un Mkhitaryan non in ottima forma, i problemi fisici di Zielinski e chi più ne ha ne metta. Dalla prossima stagione si parlerà di altro...
Il centrocampo del futuro, tassello dopo tassello...
Il centrocampo attuale sarà modificato ma non troppo. Mkhitaryan va verso l'addio a fine stagione, con il contratto in scadenza che non dovrebbe essere rinnovato. Bisognerà attendere la decisione di Calhanoglu, la dirigenza vuole trattenerlo ancora un ultimo anno ma, se dovesse spingere per la cessione non ci saranno opposizioni. Poi c'è sempre il discorso Frattesi, un tema ricorrente. Per il resto non dovrebbero esserci cambiamenti, ma solo innesti.
Goretzka è uno dei nomi che l'Inter sta tenendo sott'occhio. Il contratto del tedesco è in scadenza e sicuramente lascerà il Bayern al termine della stagione. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il la dirigenza avrebbe già iniziato a prendere contatti per il giocatore, per cui però c'è un ostacolo. Il contratto è pesante, per cui servirà un taglio dello stipendio affinché possa realmente vestire la maglia nerazzurra.
Passiamo a Manu Koné e Isamel Koné. Il romanista è uno dei sogni di Chivu, il quale lo aveva già desiderato nella passata stagione. I nerazzurri sono sicuri, lui è uno dei principali obiettivi e sarebbero pronti a mettere sul piatto circa 50 milioni di euro, una cifra che accontenterà sicuramente le richieste giallorosse. Per quanto riguarda Ismael, invece, fa parte di quel processo di svecchiamento e di crescita. Il suo acquisto, anche se immediato, è studiato per il futuro. Arriverebbe a Milano per crescere e diventare in futuro uno dei titolari della squadra.
Terminiamo con un acquisto quasi sicuro. Su Stankovic continuano ad esserci conferme sia da parte del club di Via della Liberazione che da parte dello stesso giocatore che continua a dimostrare la sua forza partita dopo partita. Ben presto tornerà nel club che lo ha lanciato, sarà il vice Calhanoglu per poi diventare presente e futuro....
Calhanoglu-Barella-Koné-Goretzka-Stankovic-Koné-Zielinski-Sucic-Diouf...
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
