Il solito Mourinho punge: "Errori? Ho sbagliato ad andare al Fenerbahce"

José Mourinho è il nuovo allenatore del Benfica. Nella conferenza di presentazione il tecnico ha dichiarato: "Sono l'allenatore di una delle migliori squadre del mondo".
Guardando al passato, ammette: "Cosa direi al Mourinho di 25 anni fa? Ovviamente, ho fatto anche io molti errori, ma per me è andata molto bene direi. Quando si tratta di rumore mediatico, sono molto abile nel proteggermi. Non ho tempo per preoccuparmi di cose esterne. Chiunque mi lodi o mi critichi non cambierà la mia vita. Mi sono abituato a bloccare queste cose. Non ho bisogno di briefing quotidiani"
Sugli obiettivi del club, è cauto: "Le promesse valgono quello che valgono. All'epoca, al Porto, ho promesso e avrei potuto non mantenerle. Credo davvero che il Benfica abbia tutto ciò che serve per vincere il campionato. Hanno perso due punti, e noi ne perderemo sicuramente di più, speriamo non molti, ma ripartiamo da zero. Il Benfica ha il potenziale per diventare campione nello spogliatoio, ma non lo nascondo. Non una promessa, ma la convinzione che possiamo e dobbiamo realizzarla. Il contesto per me è allenare uno dei club più importanti del mondo".
Una stoccata al Fenerbahce, che lo ha esonerato: "La mia carriera è stata ricca, ho allenato in diversi paesi, ho fatto la scelta sbagliata, ma non ho rimpianti. Sono consapevole di cosa abbiamo fatto bene e male. Ho commesso un errore andando al Fenerbahçe, ma ho dato tutto fino all'ultimo giorno. Allenare il Benfica significa tornare al mio livello."
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
