Conte non fa turnover: contro il Manchester City un Napoli formato Serie A

Il Napoli affronterà il Manchester City, all'Etihad Stadium, nel match valido per la prima giornata della League Phase della Champions League 2025-2026. Per la sfida, in programma stasera alle ore 21, il tecnico salentino Antonio Conte ha deciso di schierare l'once de gala, la miglior formazione possibile del suo Napoli. In barba, dunque, a qualsiasi ipotesi di natura conservativa volta ad anteporre il cammino in Serie A a quello in Champions League.
D'altronde, se vi è una critica che continua ad essere mossa all'allenatore dei partenopei, essa è proprio quella di non aver ancora saputo disputare una competizione europea degna dello status che si è meritatamente costruito nelle leghe nazionali. Incidere in maniera significativa anche in Europa ne determinerebbe il definitivo passaggio al livello dei più importanti allenatori a livello internazionale, di ciò Conte è ben consapevole. Ecco perché contro i Citizens si potranno vedere all'opera i calciatori più rappresentativi del Napoli attuale, nell'ottica di provare a regalare ai tifosi partenopei una prestazione che sia sulla falsariga di quelle già offerte in Serie A.
Di seguito le formazioni ufficiali della sfida:
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Donnarumma; Khusanov, Rúben Dias, O'Reilly, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, Reijnders, Foden, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola.
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, Kevin de Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
