Il PSG risponde a Tebas: "In Spagna club indebitati e mala gestione"

Il PSG risponde a Tebas: "In Spagna club indebitati e mala gestione"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 8 settembre 2021, 21:53News
di Alessandra Stefanelli

Nella giornata di ieri il presidente de LaLiga, Javier Tebas, aveva sferrato un duro attacco al Paris Saint-Germain definendolo pericoloso quanto la Superlega. Dopo la risposta della Ligue de Football Professionel (LFP) a difendere i parigini attaccando il numero uno del campionato spagnolo ecco anche il contrattacco del club francese. RMC Sport ha pubblicato un estratto della lettera inviata a Tebas: "Caro signor Tebas, lei si permette di attaccare pubblicamente il campionato francese, il nostro club, i nostri giocatori - e giocatori di altre formazioni - ma anche gli amanti del calcio francese, facendo costantemente commenti offensivi e diffamatori insinuando che non rispettiamo le regole economiche che governano il calcio".

"Anno dopo anno non è sfuggito alla vostra attenzione che ciononostante rispettiamo i regolamenti UEFA e quelli del DNCG (l'organizzazione responsabile per il monitoraggio e la supervisione dei conti dei club francesi). È utile anche sottolineare che la LFP non ha aspettato in questi anni, a differenza di vostra Lega, di prendere provvedimenti e mettere in atto un forte controllo finanziario".

"È risaputo che alcuni club spagnoli e de LaLiga stanno affrontando livelli di indebitamento incredibili dopo una palese cattiva gestione, per non parlare del modo in cui il calcio spagnolo è stato finanziato negli ultimi dieci anni - anche dallo Stato", ha concluso.