40 milioni per Palestra? Allo stesso prezzo prendi Wesley, non una riserva...
La dirigenza dell'Inter deve fare i conti con l'infortunio di Dumfries e non solo. L'olandese, con il cambio di agente, sembra essere sempre più intenzionato a separarsi in estate, con diversi club che, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, avrebbero già mostrato interesse. I sostituti sono tanti ma i prezzi sono assolutamente folli.
I nomi circolati negli ultimi giorni
Palestra e Norton Cuffy sono i giocatori che maggiormente gravitano attorno all'Inter. Il primo, classe 2005 che sta dimostrando buonissime qualità con il Cagliari, il quale però ha trovato da appena 3 mesi continuità in Serie A. Stesso discorso anche per Cuffy, che nella passata stagione si è visto solo nel finale. Sono bastate poche partite e già, rispettivamente, Atalanta e Genoa hanno gli occhi a forma di dollari vogliosi di monetizzare cifre folli dalle cessioni. 40 milioni per l'italiano e 30 per l'inglese, queste sarebbero le valutazioni fatte dalle squadre per i giocatori. Folli è dire poco, considerando che Palestra ha appena 24 presenze in Serie A, di cui la metà da titolare, Cuffy invece 29, sempre la metà da titolare. L'Inter necessità di un giocatore di prima fascia per quel ruolo e, dovendo acquistare un titolare assoluto non si può permettere di spendere queste cifre per un giocatore di seconda fascia. Anche perché non possono fin da subito prendere le redini del reparto destro, essendo ancora primi dell'esperienza necessaria di una big.
Se proprio si vogliono spendere 40 milioni allo stesso prezzo c'è Wesley!
Partiamo dal presupposto che non solo i prezzi di Palestra e Norton Cuffy sono elevati, ma le trattative non sono poi neanche così semplici. Lo stesso discorso vale per Wesley. La Roma sicuramente non darà il via libera facilmente, considerando anche che l'Inter è una diretta concorrente. Ma, tra i tre, sarebbe quello che di esperienza ne ha maturata di più. Arrivato in estate dal Flamengo, ha già toccato quota 3 gol con la Roma. E' uno degli imprescindibili di Gasperini, un giocatore comprato per la fascia destra ma utilizzato a sinistra per coprire il vuoto. Risultato? E' quel giocatore duttile di cui l'Inter potrebbe godere. Classe 2003, poco più grande di Palestra, ma con alle spalle già tante presenze in Brasile. 40 milioni sarebbe la valutazione attuale della Roma, la stessa di Palestra che è appena sbarcato in Serie A. Palestra è il sogno che deve rimanere tale, perché, come dicono i più longevi: "Con 40 milioni ai miei tempi ci compravi uno degli attaccanti più forti", mentre adesso basta una buona partita per arrivare a quella valutazione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
