L'Interista

Atalanta, banco di prova per J.Martinez o ritorna Sommer? Scelta importante per Chivu

Atalanta, banco di prova per J.Martinez o ritorna Sommer? Scelta importante per ChivuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15News
di Sergio Testa

L'Inter è ad un bilico e Chivu potrebbe essere lo spartiacque che potrebbe risolvere il caso. Sommer in estate andrà via quasi sicuramente, con la società che ha già avviato i contatti per sostituirlo. Nel frattempo J.Martinez quando viene preso in causa fa, quasi sempre, buone prestazioni. Dopo il Bologna meriterebbe una chance.

J.Martinez meriterebbe di avere il modo di esprimersi

La decisione su Sommer appare quasi unanime da parte di società e tifo. Lo svizzero non sta garantendo una buona sicurezza in mezzo ai pali, situazione che ha portato inevitabilmente Marotta e Ausilio a guardarsi intorno. Chivu sembrerebbe non avere alcuna intenzione di complicare lo stato d'animo e la situazione di Sommer, tanto che, complice anche la tragedia, J.Martinez ha visto il campo solamente in poche occasioni. Contro il Bologna, però, ha dato un segnale importante al mondo Inter, una parata che ricorda alla dirigenza il motivo per cui solamente poche sessioni di mercato fa hanno deciso di investire su di lui. Con i tanti dubbi che gravano su Sommer, sarebbe forse l'occasione di mettere alla prova colui che sta cercando di meritarsi la fiducia della società. Alla lunga potrebbe anche rivelarsi quel portiere che tanto starebbe cercando l'Inter.

L'Atalanta, possibile chance per J.Martinez o il ritorno di Sommer?

La continuità sarebbe il miglior modo per capire le reali capacità di J.Martinez. Il miracolo su Fabbian potrebbe non essere solamente un caso, oppure una singola occasione. Ovviamente, se non ha possibilità si mettersi in mostra, nessuno saprà mai chi realmente è lo spagnolo e cosa sa fare. Rimane il fatto che Sommer sembra continuare ad essere, per Chivu, il numero 1 dell'Inter. Sbilanciarsi sulla possibile scelta del tecnico sarebbe un rischio ma anche rimanere sulla ferma titolarità di Sommer potrebbe esserlo. 50 e 50 sarebbe la soluzione più giusta, nonostante però il ballottaggio sembri comunque favorire lo svizzero. Potrebbe essere l'occasione della vita per Martinez.