Rebus rinnovi - De Vrij, accordo non scontato. Possibile cessione in estate

Dopo aver messo in sicurezza il bilancio con le cessioni di Achraf Hakimi e Romelu Lukaku, Giuseppe Marotta dovrà nei prossimi mesi accelerare con decisione sul fronte dei rinnovi contrattuali. Sono infatti diversi i giocatori nerazzurri che con le loro prestazioni nelle ultime stagioni hanno attirato l'interesse di tanti club in giro per l’Europa. Tra questi c’è indubbiamente Stefan De Vrij, che l’Inter aveva tesserato a costo zero dopo il suo addio alla Lazio e che attualmente è in scadenza fino al 2023. L’olandese a febbraio compirà 30 anni, dunque è ancora nella fase più matura della sua carriera e potrebbe fruttare ancora una bella cifra sul mercato. Un’eventuale cessione rappresenterebbe una plusvalenza e proprio per questo non la si può scartare a priori.
Possibile cessione - Già lo scorso anno il suo agente, Mino Raiola, aveva spedato soprattutto il mercato inglese alla ricerca di potenziali acquirenti, vista anche la necessità del club nerazzurro di fare cassa. L’Inter comunque non ha rinunciato alla possibilità di far firmare al suo difensore titolare il rinnovo. Ci sono stati diversi colloqui tra le pari, ma allo stato attuale un accordo appare ancora lontano.
Le richieste di Raiola - L’agente vorrebbe per il suo assistito un rinnovo fino al 2025 e un aumento di ingaggio dai 3,8 milioni percepiti attualmente a 4,5 milioni netti all’anno, una cifra che equiparerebbe l’olandese ai big della rosa. Al momento la situazione è in stand-by, con l’Inter che sicuramente accelererà una volta finalizzati gli accordi con Lautaro Martinez e Nicolò Barella.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati