Longari: "Mercato? In casa Inter prende corpo l'idea di proseguire con le soluzioni già presenti in rosa"
Gianluigi Longari, nel suo editoriale per SportItalia, ha parlato di Dumfries e dello scenario che si apre nel 2026. Le sue parole: "L’operazione subita da Denzel Dumfries, che lo terrà lontano dai campi ancora per circa tre mesi, ha inevitabilmente acceso il dibattito sul possibile intervento dell’Inter nel mercato di gennaio. Eppure, a differenza di quanto spesso accade in situazioni simili, in casa nerazzurra non si respira aria di emergenza. La dirigenza sta valutando il quadro con calma e lucidità, consapevole che le scelte affrettate raramente producono benefici duraturi.
Il club è consapevole che la permanenza dell’olandese non è più una certezza assoluta e, proprio per questo, ogni riflessione sul mercato inizia inevitabilmente dal futuro. Intervenire oggi senza avere chiaro cosa accadrà domani rischierebbe di compromettere una strategia che, negli ultimi anni, ha premiato la continuità e la programmazione.
È su questo equilibrio che si gioca la scelta di gennaio. Da una parte c’è l’ipotesi di una soluzione ponte, ma che non sia una semplice toppa. Il nome di Belghali dell’Hellas Verona, emerso nei giorni scorsi con Alfredo Pedullà, risponde a questa logica: un profilo giovane, interessante, capace di offrire un contributo immediato e allo stesso tempo di inserirsi in un progetto più ampio.
Dall’altra parte, però, prende sempre più corpo l’idea di proseguire con le soluzioni già presenti in rosa, rimandando l’investimento vero e proprio a fine stagione. Una strada resa percorribile proprio dai segnali positivi arrivati dal campo, che hanno ridotto la pressione su un intervento immediato".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
