Giulini: "Nel 2018 ci fu un'offerta importante dell'Atletico per Barella. Cederlo all'Inter fu naturale"

Giulini: "Nel 2018 ci fu un'offerta importante dell'Atletico per Barella. Cederlo all'Inter fu naturale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 10 giugno 2021, 19:53News
di Luca Chiarini
fonte centotrentuno.com

In una lunga intervista concessa al portale So Foot, il patron del Cagliari Tommaso Giulini ha svelato alcuni retroscena legati alla cessione di Nicolò Barella all'Inter: "Cederlo non è stato facile, perché già l’anno prima della sua partenza avevamo ricevuto un’offerta importante dall’Atlético Madrid e addirittura lo stesso Diego Simeone aveva chiamato Nicolò. Quindi, avendolo trattenuto una stagione in più con noi, sapevo che sarebbe stato difficile fare lo stesso l’anno seguente. Quando un giocatore del Cagliari riceve una grossa offerta da un club come l’Atlético Madrid non è facile restare, ma è ancora più difficile rimanere calmi e concentrati sull’obiettivo del proprio club durante tutto l’anno. Invece Nicolò è rimasto e probabilmente ha disputato la sua migliore stagione: è stato naturale lasciarlo andare all’Inter al termine di quell’annata, tanto più che Antonio Conte lo voleva assolutamente e l’Inter aveva ambizioni diverse dalle nostre.

Roma, Inter e Atlético sono stati gli unici tre club che hanno negoziato seriamente con noi. Fino all’ultimo la Roma ha voluto offrire più dell’Inter perché credo sapessero che il giocatore preferiva l’Inter. Ma la sua volontà di andare all’Inter ha pesato".