Gazzetta dello Sport - Il ruolo di Lautaro e Thuram nell'anti-Juventus di Chivu: accerchiare e isolare

Lautaro Martinez e Marcus Thuram rappresentano due pedine fondamentali per attuare il disegno che il tecnico Cristian Chivu ha in mente in vista del derby d'Italia contro la Juventus. Reduci da una prestazione solidissima contro il Torino e da una non positiva contro l'Udinese, i due attaccanti titolari della compagine nerazzurra sono chiamati ad assumere un ruolo da protagonista nella delicata trasferta piemontese.
A sottolinearlo è La Gazzetta dello Sport, secondo cui i due giocatori offensivi si dovranno occupare di assolvere un compito fondamentale: "Verosimile è che l'Inter possa pigiare forte nei momenti in cui la Juventus proverà ad uscire con la lancia in testa. Lautaro e Thuram, nel piano partita, accerchieranno e isoleranno Bremer".
La convinzione, come rimarcato dalla Rosea, è che la chiave per fronteggiare con successo la Juventus sia data dall'assunzione di un gioco aggressivo, coraggioso, nel quale il pressing alto rappresenti lo strumento più immediato per provare ad andare a segno. Che ciò possa verificarsi, poi, dipenderà dalla capacità dei singoli anelli della catena nerazzurra di agire all'unisono per conseguire un risultato fondamentale per dimenticare la sconfitta contro l'Udinese e rilanciarsi in ottica scudetto. Perché l'Inter, nonostante il ko contro i friulani, non ha alcuna intenzione di rinunciare all'obiettivo in cui la dirigenza e lo staff tecnico continuano a credere con forza.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
