Galtier si espone: "Il NEOM ha provato a convincere Pavard, ma lui ha un'altra preferenza"

Galtier si espone: "Il NEOM ha provato a convincere Pavard, ma lui ha un'altra preferenza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:20News
di Michele Maresca

Christophe Galtier si è pronunciato alle frequenze di Sportitalia in merito al possibile ingaggio di Benjamin Pavard da parte del NEOM, squadra saudita di cui rappresenta la guida tecnica: "Si tratta di un nome importante, un giocatore fantastico. Benjamin lo conosco molto bene, abbiamo provato a convincerlo a venire, ma so che ha molte offerte e forse intende restare in Europa perché alla fine della stagione c'è il Mondiale. Quindi, ripeto, penso che forse preferisca rimanere in Europa. Ma gli dico, se vuoi venire Benjamin, vieni!"

Un messaggio chiaro, quello dell'allenatore francese, che fornisce alcuni elementi interessanti riguardo la situazione di mercato del francese: innanzitutto la conferma di un interesse molto concreto del NEOM per lui, che si associa all'idea di una trattativa tra le società che sarebbe effettivamente partita in caso di apertura di Pavard al trasferimento in Arabia Saudita; in secondo luogo, la presenza di numerose offerte per il calciatore dell'Inter, un fattore che potrebbe far pensare che la cessione sia meno lontana di quanto al momento immaginato; infine, la probabile preferenza di Pavard per una squadra europea, nell'ottica in cui restare in Europa gli garantirebbe maggiori chances di essere chiamato in Nazionale per partecipare ai Mondiali del 2026.

I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire se il francese manterrà il punto - indicando l'Europa come unica destinazione accettabile - e a quale cifra potrà avvenire la sua separazione dall'Inter.