Di Canio: "Prima di Chivu l'Inter era troppo leziosa, ora ha motivazioni in più"

Di Canio: "Prima di Chivu l'Inter era troppo leziosa, ora ha motivazioni in più"
Oggi alle 11:15News
di Marco Corradi

Nel suo intervento dagli studi di Sky Sport, durante il Club, Paolo Di Canio elogia l'Inter ritrovata e i cambiamenti portati dalla nuova gestione: "Prima dell'avvento di Chivu eri troppo lezioso, ormai si erano adagiati anche Barella coi tacchi e suole: invece lui chiede queste caratteristiche, più velocità, meno leziosità e più aggressioni in avanti. Stanno funzionando molto bene e si vedono i risultati. Non potrai essere sempre perfetto, a centrocampo hai giocatori tecnici e non mediani.

A volte concederai, ma questa sfrontatezza che è adeguata per i giocatori evoluti che ha l'Inter, il gioco vale la candela per riaccendere anche delle motivazioni e non sedersi su quanto fatto. Che per me è buono ma non eccezionale: io i percorsi difficilmente li celebro, io celebro le vittorie. Non parlo di Champions, sono state fatte cose bellissime: ma di campionati ne doveva vincere di più per le qualità che c'erano. E dico che questo percorso è legittimo: Chivu chiede cose non incredibili, solo di velocizzare.

L'Inter ha motivazioni in più, lo sanno anche loro, sono professionisti seri: quando a Como 2-3 piangono perché sentono il risultato del Napoli, si sono detti 'siamo stati dei coglioni'. Avranno motivazioni in più: sanno che il campionato sarà equilibrato, l'anno scorso l'ha perso 2-3 volte. Quest'anno il Napoli soffrirà molto".