Di Canio: "Faccio fatica a immaginare questa Juve in corsa per il titolo"

Lo 0-0 dello Stadium tra Juventus e Milan lascia sensazioni contrastanti in casa bianconera. Da un lato il punto conquistato contro una diretta rivale, reso ancora più pesante dal rigore fallito da Pulisic che poteva indirizzare diversamente la gara. Dall’altro, il dato dei cinque pareggi consecutivi tra campionato e coppe che rischia di trasformarsi in un campanello d’allarme per la squadra di Tudor.
A Sky Sport, Paolo Di Canio non ha nascosto le sue perplessità: “La Juve? Tudor ha trasmesso il lavoro duro, l’atteggiamento. Ma faccio fatica a immaginare questa squadra in corsa per il titolo, soprattutto per motore e velocità di pensiero. Locatelli e Thuram sono bravi, ma la manovra resta lenta e prevedibile”.
L’ex attaccante ha puntato l’attenzione sulla poca brillantezza offensiva: “Se Yildiz si inceppa, Conceicao porta troppo palla… e lì diventa difficile. Poi vedi Kalulu che si accentra e tira da fuori con il tacco. Mancano qualità e idee. Non puoi competere al vertice con un terzino e un centrale adattati a mezza punta”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
