"Il lavoro di Chivu si vede". Del Piero si accoda a Bergomi: "Anche se hai 30 anni e hai vinto tutto..."

"Il lavoro di Chivu si vede". Del Piero si accoda a Bergomi: "Anche se hai 30 anni e hai vinto tutto..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:15News
di Yvonne Alessandro

È un'Inter in evoluzione, non in regressione. Sono i dati a stabilirlo, visto che la ciurma nerazzurra sotto la gestione Cristian Chivu è più verticale e più intensa, con l'86% mostrato nel recupero alto del pallone. C'è più aggressività.

A proposito di questo Giuseppe Bergomi, ex bandiera dell'Inter e voce tecnica, ha analizzato il caso dagli studi di Sky Sport. "L'Inter sta bene fisicamente e quando sta bene è bellissima da vedere", ha riconosciuto lo 'Zio'. "E il lavoro dell'allenatore (Chivu, ndr) si vede sulla linea difensiva. È più alta di 5 metri. Sapete quanti sono 5 metri per la linea difensiva? E gli attaccanti pressavano tantissimo".

Anche Alex Del Piero, eterno capitano della Juventus, ha voluto tessere le lodi per il club nerazzurro: "Il cambio allenatore ti dà subito delle motivazioni diverse, anche se hai 30 anni e hai vinto tutto. In un sistema collaudato, con dei ricambi e in un gruppo forte. Han preso Akanji e altra gente forte...".