De Zerbi si gode Benji: "Gol di testa? Pavard è uno specialista"

Lasciata l'Inter - dove è stato sostituito da Manuel Akanji - Benjamin Pavard si è presentato nel migliore dei modi al Marsiglia siglando di testa un gol nel 4-0 dei francesi contro il Lorient.
Parlando dei calci piazzati il tecnico dell'OM, Roberto De Zerbi, ha sottolineato: "Ora li stiamo sfruttando meglio, ci sono più probabilità di segnare calciandoli così bene. Greenwood e Gouiri li stanno tirando bene. Aubameyang, se lo metti in area, segna. Così come Pavard, è un po' una sua specialità. Vorrei che Balerdi si liberasse un po' sui calci piazzati perché ha le qualità".
Poi l'allenatore ha parlato del fatto che un innesto come quello di Pavard, unito agli altri arrivati dal mercato, abbia aggiunto esperienza alla rosa: "Quest'anno ho una squadra forte: Aguerd, Pavard, Aubameyang, Gouiri... Ce ne sono tanti, ci sono anche giocatori esperti. La squadra deve parlare un linguaggio universale, che viene dalla testa, con lo stesso spirito di gioco e la stessa mentalità. Dobbiamo migliorare nel gioco e nella mentalità. È un percorso, spero che arriveremo a questo obiettivo il prima possibile".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
