Darmian il jolly contro il Bodo? Due soluzioni nella manica di Chivu
Matteo Darmian rappresenta uno dei calciatori dell'Inter recuperati da mister Cristian Chivu nelle ultime settimane. Il calciatore italiano, impiegato dal primo minuto nella trasferta di Bodo - persa con il punteggio di 1-3 dai nerazzurri - risulta una delle pedine su cui poter fare affidamento nel match di ritorno, contro i norvegesi, previsto martedì 24 febbraio alle ore 21.
Lo scenario
Considerata la sua assenza dal campo per la durata integrale della sfida di Serie A vinta contro il Lecce, per 2-0, Darmian si candida ad essere uno dei titolari prescelti da Chivu per il secondo atto del confronto di Champions League contro il Bodo. Nello specifico, per l'italiano potrebbero disegnarsi due ruoli differenti: quello di braccetto destro, un'ipotesi al momento estremamente remota a causa della continuità di rendimento garantita da Yann Bisseck in quella posizione; quello di esterno destro, sostituendo così Luis Henrique dal primo minuto.
Mentre la prima ipotesi, come menzionato, è lontana dalla realtà, la seconda non può essere sicuramente esclusa. Così come avvenuto nell'incontro dell'andata, Darmian potrebbe essere impiegato sulla fascia destra per assicurare spinta in fase offensiva e attenzione costante in termini di copertura difensiva. Una soluzione, finalizzata al massimo equilibrio possibile tra le due fasi, su cui Chivu potrebbe effettivamente puntare in occasione del match decisivo per il passaggio agli ottavi di finale della Champions League.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
