Choc a San Siro: il Parma supera il Milan con il gol di Troilo. Inter a +10!
Sconfitta cocente per il Milan, a San Siro, contro il Parma con il punteggio di 0-1. Decisiva la rete siglata da Mariano Troilo, nel secondo tempo dell'incontro.
Primo tempo. Ritmi bassi nei primi 45 minuti della sfida di Serie A tra meneghini ed emiliani, con il Parma che bada principalmente a compattarsi in difesa e i padroni di casa che non riescono a gestire con velocità il possesso per trovare gli spazi giusti al fine di incidere in zona avanzata.
Secondo tempo. Nella seconda frazione, il Milan si mostra maggiormente aggressivo in pressione, arrivando costantemente primo sulle seconde palle e iniziando a costruire palle da gol reali. Una, la più evidente, data dalla sforbiciata di Rafael Leao finita sul palo e poi in rimessa dal fondo. In questo scenario, il Parma ha il merito di conservare il massimo livello di attenzione, nella consapevolezza che nel finale avrebbe potuto disporre di occasioni sostanziali per gelare San Siro. Ciò accade intorno all'80', con Troilo che stacca su Bartesaghi trovando la via del gol. Piccinini annulla, in un primo momento, la rete. Ma, chiamato successivamente a visionare l'azione al VAR, decide di convalidare il vantaggio dei ducali a causa del mancato "blocco" esercitato da Valenti ai danni di Maignan.
Il Milan ci prova nel finale, ma non riesce a ribaltare l'incontro. La gara si conclude così sullo 0-1, con l'Inter che si porta a +10 sui rossoneri.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
