Damiani: "L'Inter ha meritato ed ha qualcosa in più del Milan"
Ai microfoni di 1 Station Radio, Oscar Damiani, procuratore ed ex calciatore di Inter e Milan, ha analizzato il derby di ieri sera. Queste le sue dichiarazioni riportate da calcioinpillole.com: "È stata una bella partita, i rossoneri non hanno demeritato, ma l'Inter ha giocatori con qualità superiori. C'era un rigore evidente che l'arbitro non ha dato, i nerazzurri hanno meritato. Il risultato è severo, un gol di scarto era più giusto, un 3-2 era logico per una partita bella piena di emozioni. L'Inter ha qualcosa in più in questo momento, il Milan sta facendo una stagione eccellente".
Quanto è importante il ritorno di un campione come Lautaro Martinez?
"Ha avuto un passaggio a vuoto come la squadra, le altre si sono avvicinate. Lautaro è tornato in grande condizione, si vede che ha fiducia in se stesso e prova delle giocate che un mese fa non provava. Ha fatto gol meravigliosi, atleticamente ha una condizione molto buona".
Il problema del Milan è quello degli attaccanti che non segnano?
“La mancanza di Ibra d'altronde si poteva prevedere, non è più un giovanotto. Giroud è un finalizzatore, non fa dribbling, ciò che fa Leao che però non è costante. Il Milan ha fatto fatica a fare gol, si sono visti infatti i risultati".
Per lo scudetto è lotta a due?
"Sarà un bel campionato, al Napoli lunedì è mancata qualche occasione. La tensione, giocare in casa, la squadra non è riuscita ad esprimersi al meglio. Ci sono ancora delle buone possibilità, vedremo".
Chi ci perde di più tra Dybala e la Juve con l'addio dell'argentino?
"Tutti e due, poteva rimanere. Sono quelle scelte in cui non posso decidere".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati