Diouf spera! Contro l'Atalanta un centrocampo innovativo: ballottaggio Mkhi-Zielinski
Dopo la delusione in Supercoppa Italia contro il Bologna, l'Inter si appresta a disputare l'incontro di campionato contro l'Atalanta. Dopo la pausa concessa da Chivu per i giorni di Natale, ieri, 26 dicembre, si sono rivisti i giocatori dell'Inter ad Appiano Gentile. Il tecnico rumeno avrebbe dei ballottaggi da sciogliere in vista del mach di domenica.
I ballottaggi di Chivu
Dopo l'allenamento di ieri, l'Inter tornerà oggi ad Appiano Gentile per svolgere l'allenamento dopo pranzo. Una rifinitura per completare quanto fatto nei giorni a dietro. Diversi i ballottaggi che Chivu deve scogliere nella giornata di oggi e domani. A centrocampo torna Calhanoglu in mediana. Dopo averlo fatto riposare nella scorsa settimana, dovrebbe tornare dal primo minuto in campo. Barella è uno degli imprescindibili, per cui al fianco del turco ci sarà lui. Il dubbio c'è per quanto riguarda la mezz'ala sinistra. Con l'assenza del turco, Zielinski ha mostrato le sue migliori qualità e Chivu vuole sfruttarle al massimo. Dopo aver smaltito i crampi, starebbe insidiando Mkhitaryan per un posto da titolare.
Luis Henrique verso la panchina
L'altro ballottaggio riguarda il ruolo di esterno destro. Luis Henrique finora ha avuto massimo spazio, anche perché di alternative non ce n'erano. Se da un lato il miglioramento è stato evidente, dall'altro avrebbe fatto il minimo indispensabile, non essendo poi così decisivo ne in fase offensiva ne in quella difensiva. Per questo motivo Diouf potrebbe ritagliarsi la possibilità di scendere titolare contro l'Atalanta da esterno destro. Ancora una volta in una posizione non congrua alle sue caratteristiche. Come da lui stesso dichiarato tempo fa, è a disposizione ovunque decida di metterlo il tecnico, cercando di dare il meglio di se indifferentemente dal ruolo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
