Cruz esalta gli attaccanti dell'Inter: "Lautaro è straordinario e Thuram mi ha impressionato"

Cruz esalta gli attaccanti dell'Inter: "Lautaro è straordinario e Thuram mi ha impressionato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini
martedì 3 ottobre 2023, 14:31News
di Adele Nuara

Ospite a Radio Tv Serie A per parlare dell'esordio del figlio Juan Manuel col Verona, Julio Ricardo Cruz ha anche parlato della sua Inter: "L'Inter, per quello che sta facendo, ha dimostrato di essere forte. Anche arrivare in finale nella scorsa stagione di Champions League è stato importante, in pochi ci credevano. Adesso è cominciata la nuova stagione europea e vincere in casa sarebbe importantissimo", ha affermato l'ex attaccante nerazzurro che sarà presente questa sera a San Siro nella sfida contro il Benfica.

Cruz ha anche parlato del parco attaccanti interista: "Arnautovic può far bene, ha un'altra testa rispetto a quando è arrivato all'Inter la prima volta quando era ancora un ragazzino. Adesso ha esperienza ed è un bene per l'Inter averlo in rosa, spero possa tornare presto. In attacco mi piace molto Thuram che sapevo fosse forte ma non immaginavo cominciasse così... Lavora tanto per la squadra e fa anche gol. Poi c'è Lautaro, che ha vinto il Mondiale con l'Argentina e sta vivendo un momento di grande forma. Quest'anno è anche capitano, fa sentire la sua presenza in campo e i compagni lo seguono e capiscono, cosa non scontata. Nel Benfica c'è Otamendi, Di Maria: gli argentini protagonisti del Mondiale giocano più sciolti, con più consapevolezza dei propri mezzi".

El Jardinero stasera ritrova i suoi tifosi a San Siro: "Da calciatore non ti rendi conto appieno, adesso vedo San Siro come un grande teatro pieno di campioni. Non è per tutti un Meazza così", commenta, tornando poi agli esempi da seguire per il figlio Juan Manuel: "Deve prendere esempio da me? Direi più da Lautaro, di me porta già qualcosa nel sangue".