Criscitiello: "Inzaghi? Silurato dai dirigenti dell'Inter l'anno scorso, dovrebbe fare come Spalletti"

Criscitiello: "Inzaghi? Silurato dai dirigenti dell'Inter l'anno scorso, dovrebbe fare come Spalletti"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 29 aprile 2024, 23:11News
di Marco Lavatelli

"Prima di firmare rinnovi e adeguamenti Simone ci pensi bene". Nel suo editoriale per il sito di Sportitalia, il direttore Michele Criscitiello ha rilanciato il concetto dopo la grande festa di ieri per lo scudetto. Secondo il giornalista, Inzaghi ha avuta la "grande fortuna" di "avere una grande educazione familiare e questo ha consentito ad entrambi di gestire gli insuccessi ma meglio ancora i successi".

Dopo la conquista del titolo della seconda stella, Inzaghi dovrebbe togliersi qualche sasso dalla scarpa: "Ha saputo gestire gli insulti dello scorso anno e adesso gestisce il trionfo e i complimenti di chi un anno fa lo aveva impalato al muro. Compresi i dirigenti dell'Inter che lo avevano già silurato tramite i giornalisti amici. Simone ha fatto un capolavoro, facendo sembrare normale qualcosa che normale non lo era affatto. L'Inter è imbattibile. L'Inter è la più forte".

"Certo, grazie al lavoro di Simone che ogni anno fa rendere 100 i parametri 0 e fa passare in secondo piano le continue cessioni. Se fosse possibile - prosegue Criscitiello - Simone dovrebbe fare come Spalletti. Andarsene. Il prossimo anno alla prima sconfitta tornerà ad essere incapace, non sa fare i cambi e in Europa è un fallimento".