Contro il Bologna Chivu ritocca poco, a Parma attesa rivoluzione... poi Napoli
L'Inter si appresta ad affrontare una settimana di fuoco, poco il tempo per smaltire panettoni e bottiglie di prosecco, ancor meno il tempo per preparare le parite contro Bologna, Parma è lo scontro scudetto con il Napoli. Chivu sta già pensando alle mosse per arrivare il più freschi possibile al match contro i parnetopei, qualche ritocco alla labbra domenica e chirurgia estetica contro il Parma.
Domenica si attende il Bologna
Nonostante la classifica dica 10 punti sopra, entrambe con una partita in meno, l'Inter non dovrà sottovalutare il Bologna. La squadra allenata da Italiano ha trovato la soluzione al problema che il tecnico si portava dietro dall'esperienza alla Fiorentina, riuscendo in primis a rendere più complicato sfondare la propria difesa e poi ad aumentare la pericolosità offensiva. Un assaggio Chivu lo ha già avuto una settimana fa in Supercoppa Italia, e sembrerebbe aver imparato. Questa volta Pochi ritocchi di formazione. Sommer in porta, la difesa sempre la stessa, Luis Henrique a destra, al centro Sucic con Mhki e Calhanoglu e in attacco Esposito-Lautaro. I discorsi cambiano contro il Parma.
A Parma si cambia volto, contro il Napoli ci si gioca troppo
Il calendario vede l'Inter scendere in campo per tre partite consecutive in una settimana. Inter-Bologna il 4 gennaio, Parma-Inter il 7 gennaio e contro il Napoli il 10 del mese. E' ancora presto per parlare di possibili ballottaggi, manca ancora una settimana, ma soprattutto c'è prima il Bologna. Ciò che si può pensare, però, è ad un ampio turnover che Chivu potrebbe attuare contro la sua ex squadra, il Parma. Pochi giorni dopo ci sarà uno dei match più complicati per Chivu e i nerazzurri. Uno scontro che sa già di scudetto, ma soprattutto un big match, partite in cui i nerazzurri hanno uno score nettamente negativo. Primo passo non sbagliare contro il Bologna, arrivando contro il Parma con meno pressioni possibile. Contro il Napoli? Si vedrà...
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
