Pio ci prende gusto. Decisivo a Bergamo, ora 'vede' la titolarità contro il Bologna
Il suo ingresso è stato determinante per il successo dell'Inter contro l'Atalanta, nell'ultima giornata di Serie A. L'assist confezionato con precisione chirurgica, per il compagno di reparto Lautaro Martinez, è stato infatti sufficiente per consegnare ai nerazzurri una vittoria fondamentale per preservare il primato in Campionato. Ora, Francesco Pio Esposito sogna di incidere anche nella prossima sfida contro il Bologna. Questa volta, però, agendo dal primo minuto della gara.
Pio Esposito scalpita: possibile novità in attacco contro il Bologna
L'impatto avuto dall'italiano, contro i bergamaschi, si inserisce su un piano di continuità con quanto visto nel corso della stagione. Nonostante si tratti della sua prima annata in una big, Pio sta dimostrando di essere già in possesso degli strumenti per contribuire in maniera attiva ai risultati della sua compagine. Sia in Italia sia in Europa, l'attaccante nerazzurro si è rivelato con costanza una spina nel fianco dei difensori avversari, con la sua forza fisica e la sua intelligenza tattica che ne hanno determinato un crescente protagonismo in maglia nerazzurra. Su queste basi, il tecnico interista Cristian Chivu sta riflettendo seriamente sulla possibilità di inserirlo sin dall'inizio della gara contro i rossoblù, con Marcus Thuram che partirebbe dunque dalla panchina. Se Lautaro Martinez è la certezza, le credenziali del giovane e promettente centravanti italiano stanno diventando sempre più robuste in vista di un confronto che rivestirà un'importanza significativa per il prosieguo dell'annata dei nerazzurri.
Probabile formazione di Inter-Bologna
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Pio Esposito, Thuram.
Allenatore: Cristian Chivu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
