Pepo Martinez, dal Bologna... al Bologna? Chivu coltiva un orientamento chiaro
L'Inter sfiderà il Bologna, nella gara valida per la diciottesima giornata del Campionato di Serie A, domenica 4 gennaio alle ore 20:45. Contro i rossoblù, il club nerazzurro avrà l'imperativo di tornare a casa con il bottino pieno in vista della prossima sfida contro il Parma, in programma mercoledì 7 alle ore 20:45 al Tardini, così da concludere il girone d'andata in testa alla classifica. Prima dello scontro diretto con il Napoli, che si disputerà a San Siro, all'esito del quale potranno emergere indicazioni molto significative sul futuro della stagione di Serie A.
Quale dovrebbe essere la scelta di Chivu tra i pali? Toccherà a Pepo?
Secondo quanto ricostruito dalla redazione de L'Interista, in occasione del confronto di San Siro contro il Bologna si dovrebbe assistere nuovamente alla presenza di Yann Sommer tra i pali della porta nerazzurra. Il portiere svizzero, che arriva da un periodo positivo dal punto di vista prettamente numerico - avendo subìto soltanto 3 reti nelle ultime 7 gare di Serie A - dovrebbe quindi essere preferito, ancora una volta, a Josep Martinez. L'estremo difensore iberico, impiegato dal primo minuto contro il Bologna, in una gara nella quale si è distinto per una prodezza su Giovanni Fabbiàn e un rigore parato su Nikola Moro, non sta riuscendo a trovare la continuità auspicata tra i pali della porta nerazzurra. Le prestazioni da lui offerte appaiono sempre convincenti, ma non abbastanza da convincere il tecnico Cristian Chivu ad alterare le gerarchie vigenti nel reparto dei portieri meneghini. Con delle conseguenze che potrebbero emergere sul piano del mercato, in particolar modo qualora a Martinez dovesse essere prospettato il ruolo di "secondo" anche nella prossima stagione.
Probabile formazione di Inter-Bologna
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Pio Esposito, Thuram.
Allenatore: Cristian Chivu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
