Come fermare Yildiz? La Gazzetta dello Sport: "Akanji pronto a sfidarlo a campo aperto"

Come fermare Yildiz? La Gazzetta dello Sport: "Akanji pronto a sfidarlo a campo aperto"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 18:46News
di Michele Maresca

L'Inter affronterà la Juventus, nel match valido per la terza giornata del Campionato di Serie A 2025-2026, sabato 13 settembre alle ore 18. La sfida ha già un'importanza cruciale, per i nerazzurri, stante il divario di tre punti dai bianconeri maturato a causa del ko contro l'Udinese dell'ultimo turno di Serie A.

Uno dei rivali più temuti e temibili della compagine bianconera è rappresentato da Kenan Yildiz, le cui sortite offensive sono tali da mettere in difficoltà qualsiasi difesa del nostro Campionato. Per arginare la portata dei suoi attacchi, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il tecnico Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al nuovo arrivato Manuel Akanji: "La logica suggerisce che Akanji cominci la sua storia nell'Inter sul centro destra dalla parte di Yildiz, uno degli spauracchi più imprevedibili, per sfidarlo a viso aperto come è stato abituato a fare da Pep Guardiola a Manchester: non solo aggressivo nel passo avanti che costringe l'attaccante a tentare il dribbling per uscire dall'impasse ma anche propositivo palla al piede".

La sensazione, dunque, è che il capitano della Svizzera possa fare il suo esordio in maglia nerazzurra sin dalla prima occasione disponibile, venendo nello specifico schierato al posto di Yann Bisseck contro la Juventus. Chivu dovrebbe dunque affidarsi a una figura esperta e in grado di limitare avversari estremamente tecnici, veloci e dalle giocate imprevedibili, come Yildiz. Per arginare i suoi attacchi e proporsi come primo punto di riferimento in fase di costruzione del gioco.