L'Inter si gode Dimarco, la statistica che fa capire tutto è questa...
Federico Dimarco è probabilmente il giocatore più in forma dell'Inter in questo momento, la squadra nerazzurra si gode l'esterno che oggi è stato anche eletto miglior giocatore del mese di gennaio della Serie A. Ma c'è un dato che certifica il tutto.
Dimarco fra i migliori 5 in Europa nelle ultime partite
Stando a quanto raccolto da WhoScored, il laterale italiano sarebbe addirittura il terzo giocatore più in forma d'Europa nelle ultime 6 gare con una media voto di 8.15. Davanti a lui solo Michael Olise del Bayern Monaco e Lamine Yamal del Barcellona.
Dimarco conferma sempre più il suo stato di forma pazzesco, la rinascita con Chivu è di livello totale e in questo momento si può anche esagerare dicendo che è uno dei migliori in Europa, con i dati alla mano.
Oltre ai numeri in ogni caso, ciò che colpisce è l’impatto di Dimarco sulle partite: presenza continua, leadership tecnica e la capacità di incidere nei momenti chiave. La fiducia e la continuità di impiego stanno esaltando l'ex Verona, rendendolo un punto fermo dell’Inter e uno degli esterni più determinanti al mondo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
