Chivu: "Iniziato bene, poi in difficoltà. Quando perdi devi rialzarti"
Christian Chivu analizza con lucidità l’eliminazione dell’Inter ai rigori contro il Bologna nella semifinale di Supercoppa Italiana. Ai microfoni di Inter TV, il tecnico nerazzurro riconosce i meriti degli avversari e guarda avanti con fiducia.
“Abbiamo iniziato bene – spiega – poi il Bologna ha alzato l’intensità e ci ha messo in difficoltà. In quel momento non riuscivamo a trovare le giocate giuste. Siamo però risaliti nel finale del primo tempo creando qualche occasione e nella ripresa abbiamo messo in campo qualità, aggressività e ritmo. Ci abbiamo provato fino alla fine, poi ai rigori, che sono sempre una lotteria, è andata male”.
Nonostante l’eliminazione, Chivu difende la prestazione e lo spirito del gruppo: “Bisogna sempre provarci. Quando perdi devi rialzarti con la consapevolezza di ciò che sei. Questa squadra ha sempre dimostrato di saper reagire, anche quando perde alcune certezze”.
Il messaggio finale è chiaro e carico di fiducia: “Ho a disposizione grandi uomini, giocatori che sanno osare. Continueremo a dare il massimo, cercando sempre di essere noi stessi”. Un’eliminazione amara, ma senza intaccare convinzioni e identità.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
