Chivu: "Iniziato bene, poi in difficoltà. Quando perdi devi rialzarti"

Chivu: "Iniziato bene, poi in difficoltà. Quando perdi devi rialzarti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:16News
di Alessandra Stefanelli

Christian Chivu analizza con lucidità l’eliminazione dell’Inter ai rigori contro il Bologna nella semifinale di Supercoppa Italiana. Ai microfoni di Inter TV, il tecnico nerazzurro riconosce i meriti degli avversari e guarda avanti con fiducia.

“Abbiamo iniziato bene – spiega – poi il Bologna ha alzato l’intensità e ci ha messo in difficoltà. In quel momento non riuscivamo a trovare le giocate giuste. Siamo però risaliti nel finale del primo tempo creando qualche occasione e nella ripresa abbiamo messo in campo qualità, aggressività e ritmo. Ci abbiamo provato fino alla fine, poi ai rigori, che sono sempre una lotteria, è andata male”.

Nonostante l’eliminazione, Chivu difende la prestazione e lo spirito del gruppo: “Bisogna sempre provarci. Quando perdi devi rialzarti con la consapevolezza di ciò che sei. Questa squadra ha sempre dimostrato di saper reagire, anche quando perde alcune certezze”.

Il messaggio finale è chiaro e carico di fiducia: “Ho a disposizione grandi uomini, giocatori che sanno osare. Continueremo a dare il massimo, cercando sempre di essere noi stessi”. Un’eliminazione amara, ma senza intaccare convinzioni e identità.