Chivu: "Diouf è più coinvolto, in lui vedo qualità e ambizione. Portieri? Non ci sono regole o limiti"

Chivu: "Diouf è più coinvolto, in lui vedo qualità e ambizione. Portieri? Non ci sono regole o limiti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45News
di Michele Maresca

"Andy è l'ultimo arrivato, ha bisogno di tempo. L'ho premiato con il Torino perché per me non esistono regole, si sta allenando bene, lo vedo molto in crescita rispetto a quando è arrivato. Lo vedo più coinvolto, i ragazzi lo aiutano tutti i giorni, ha iniziato a sciogliersi, vedo qualità e ambizione. Prima o poi avrà anche lui la possibilità di giocare". Così si esprime Cristian Chivu, nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Cremonese, sul processo di adattamento di Andy Diouf nel contesto nerazzurro.

Sulle rotazioni in generale, il tecnico rumeno si pronuncia in questi termini: "Non ho scaramanzie, non vedo fantasmi, faccio quello che reputo giusto nella gestione dei giocatori e di tutta la squadra. Soprattutto nelle settimane in cui si gioca ogni 7 giorni. Per me nel calcio non esistono regole, non ci sono limiti. Se uno pensa alle limitazioni poi non ha l'apertura di andare oltre. Non esiste una regola che un portiere gioca in Champions e l'altro in campionato, ci sono solo le possibilità che uno può avere.

Non ho mai detto che uno giocherà in campionato e l'altro in Coppa, starà a me vedere quando mettere uno o l'altro. Non voglio egoismo, voglio massima disponibilità e intelligenza di capire l'importanza di ognuno di loro. Formazione? Ancora... si vedrà domani chi giocherà. Io la formazione la potrei dire anche oggi ma in allenamento mischio sempre le cose per responsabilizzare. Qualche giocatore la vuole sapere il giorno prima, qualcuno no, io li voglio tutti pronti e attenti. Chi pensa di non giocare io lo voglio incazzato".