Belgio, Martinez ricorda il malore di Eriksen: "L'ultima cosa che volevamo fare era parlare di calcio"

Belgio, Martinez ricorda il malore di Eriksen: "L'ultima cosa che volevamo fare era parlare di calcio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
sabato 26 giugno 2021, 19:05News
di Luca Chiarini

Lunga intervista ai microfoni di ESPN per il c.t. del Belgio Roberto Martinez, che in un passaggio del suo intervento è ritornato sul malore che ha colpito Christian Eriksen nel match tra Danimarca e Finlandia di due settimane fa: "Stavamo guardando la partita tutti insieme a San Pietroburgo. Cinque minuti prima della riunione tecnica, abbiamo assistito al malore. Eravamo tutti scossi: l'ultima cosa di cui avevamo voglia era parlare della partita in programma il giorno dopo.

È stato molto difficile: siamo rimasti in attesa, speranzosi che arrivassero buone notizie. E quando abbiamo saputo che era tutto ok ci siamo sentiti molto sollevati. La fortuna è che gli sia successo durante una partita di calcio, dove c'erano tutte le condizioni per un rapido intervento dei sanitari: se gli fosse successo al parco, insieme ai figli, magari non avrebbe avuto lo stesso aiuto. Ha certamente unito tutto il mondo del calcio".