Bastianelli (ag. Spinaccè): "Inter U23 la scelta giusta. Il prossimo anno lo vedo protagonista in..."

Bastianelli (ag. Spinaccè): "Inter U23 la scelta giusta. Il prossimo anno lo vedo protagonista in..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di FEDERICO SERRA
Oggi alle 18:45News
di Michele Maresca

Patrick Bastianelli, agente sportivo, è intervenuto al Palermo Football Meeting a la Braciera in Villa, organizzato da Conference403 con patrocinio di ARS e del Comune di Palermo. Fra i temi da lui affrontati vi è anche la crescita del suo assistito Matteo Spinaccè, attaccante dell'Inter U23. Di seguito le sue parole, riportate da TMW: "Ha caratteristiche diverse da Pio Esposito. Spinaccè è Spinaccè, può fare una carriera importante. Deve fare un percorso di crescita graduale, quest'anno fargli fare la Serie C con l'Under 23 è stata la giusta scelta. 

Sul futuro del numero 7 nerazzurro: "Il prossimo anno potrà fare anche una Serie B da protagonista, ha tutto per arrivare in A ad alti livelli".

Sulla necessaria svolta cui deve andare incontro il calcio italiano per arrivare ai livelli di quello inglese: "La Premier League ha speso tre volte la Serie A e chiediamoci da dove parte questo. Loro hanno risorse economiche molto più elevate, che partono da un prodotto di livello alto generato in questi anni. Gli stadi di proprietà portano benefici e sviluppo, gli inglesi oggi hanno la possibilità di investire somme superiori, sia per i 'cartellini' che sugli ingaggi. E anche sulle strutture hanno fatto un lavoro straordinario.

Hanno capito l'importanza di certi investimenti. E non intendo solo gli stadi di proprietà, ma anche alle strutture di allenamento. Se vogliamo crescere in Italia, dobbiamo fare l'Inghilterra: partiamo dagli stadi, che possono generare una certa redditività. Qui siamo legati alla compravendita dei giocatori, anche le big hanno necessità di vendere per aumentare il fatturato"