Bastianelli (ag. Spinaccè): "Inter U23 la scelta giusta. Il prossimo anno lo vedo protagonista in..."

Patrick Bastianelli, agente sportivo, è intervenuto al Palermo Football Meeting a la Braciera in Villa, organizzato da Conference403 con patrocinio di ARS e del Comune di Palermo. Fra i temi da lui affrontati vi è anche la crescita del suo assistito Matteo Spinaccè, attaccante dell'Inter U23. Di seguito le sue parole, riportate da TMW: "Ha caratteristiche diverse da Pio Esposito. Spinaccè è Spinaccè, può fare una carriera importante. Deve fare un percorso di crescita graduale, quest'anno fargli fare la Serie C con l'Under 23 è stata la giusta scelta.
Sul futuro del numero 7 nerazzurro: "Il prossimo anno potrà fare anche una Serie B da protagonista, ha tutto per arrivare in A ad alti livelli".
Sulla necessaria svolta cui deve andare incontro il calcio italiano per arrivare ai livelli di quello inglese: "La Premier League ha speso tre volte la Serie A e chiediamoci da dove parte questo. Loro hanno risorse economiche molto più elevate, che partono da un prodotto di livello alto generato in questi anni. Gli stadi di proprietà portano benefici e sviluppo, gli inglesi oggi hanno la possibilità di investire somme superiori, sia per i 'cartellini' che sugli ingaggi. E anche sulle strutture hanno fatto un lavoro straordinario.
Hanno capito l'importanza di certi investimenti. E non intendo solo gli stadi di proprietà, ma anche alle strutture di allenamento. Se vogliamo crescere in Italia, dobbiamo fare l'Inghilterra: partiamo dagli stadi, che possono generare una certa redditività. Qui siamo legati alla compravendita dei giocatori, anche le big hanno necessità di vendere per aumentare il fatturato"
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
