Inter-Pisa per la sedicesima volta in Serie A: il bilancio e una media impressionante
L'Inter ospiterà il Pisa, oggi 23 gennaio a San Siro, nel match valido per la ventiduesima giornata del Campionato di Serie A 2025-2026. La sfida, in programma alle ore 20:45, si disputerà nel giorno di venerdì perché - a partire da domani - il Meazza non sarà più disponibile a causa dello svolgimento delle Olimpiadi Invernale di Milano-Cortina.
Finora, le due compagini si sono incontrate in 29 occasioni: 15 vittorie dell'Inter, 8 successi del Pisa e 6 pareggi. 51 sono le reti segnate dai meneghini, mentre 32 sono quelle subìte nel totale delle sfide giocate contro la formazione toscana. Se si circoscrive il discorso alla Serie A, che ha visto 15 incontri tre le due squadre, il bilancio è di 9 vittorie dell'Inter, 3 trionfi del Pisa e 3 pareggi.
A colpire, in particolare, è la media gol dei meneghini negli ultimi 6 incroci con il Pisa: ben 3 reti a partita, frutto delle 18 marcature siglate in tali occasioni.
Il Pisa attuale non è una squadra da sottovalutare
L'ultimo match tra Inter e Pisa si è svolto il 30 novembre, con l'Inter che ha espugnato l'Arena Garibaldi grazie alla doppietta di Lautaro Martinez, nel secondo tempo, al termine di una gara disputata con qualità e alta intensità da parte dei toscani. Guardando a quella prestazione della squadra di Alberto Gilardino - e tenendo conto delle fatiche di Champions dell'Inter - ne consegue una riflessione fondamentale: il Pisa è un'avversaria seria e credibile che l'Inter non dovrà minimamente sottovalutare se vorrà portarsi momentaneamente a +6 sul Milan (in attesa della trasferta dei rossoneri contro la Roma).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
