Gattuso prudente: "Israele è lì, non possiamo fare calcoli. Non scherziamo col fuoco"

"La verità è che noi dobbiamo fare più punti possibili perché Israele è lì, non si possono fare calcoli. Non andremo in automatico ai playoff e non dobbiamo scherzare col fuoco". Così si espone il ct della Nazionale italiana Gennaro Gattuso nella conferenza stampa dellla vigilia della sfida esterna contro l'Estonia valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.
"Domani affronteremo un match importante, fra tre giorni ne avremo un altro. Finché la matematica non ci darà ai playoff - prosegue - noi ci dobbiamo arrivare. Dobbiamoe esseri seri, sappiamo che c'è ancora tanto da fare e che ci giochiamo molto. Ricordiamocelo bene. Se vedremo il primo tempo della Norvegia? No, si deve pensare alla partita di domani. Ci giochiamo tanto, dobbiamo fare punti e quello che succede succede. Massima concentrazione e poi vedremo cosa succederà".
Poi un elogio alla squadra con cui sta lavorando: "Devo ringraziare i miei calciatori, c'è un'aria che mi piace ma anche voglia e intensità. Dobbiamo imparare ad annusare il pericolo, ci piace anche stare nella metà campo avversaria. Sono davvero felice di ciò che sto vedendo. I ragazzi stanno bene insieme, ora ci dobbiamo confermare. Vi posso assicurare che vedo un bell'ambiente e assisto a dei grandi allenamenti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
