Topalovic decisivo anche con la Slovenia U21: gol d'autore contro Israele

Topalovic decisivo anche con la Slovenia U21: gol d'autore contro Israele TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 07:00Nazionali
di Michele Maresca

Luka Topalovic è una delle note più liete dell'inizio di stagione dell'Inter U23. Con la sua qualità nella manovra, la personalità nel gestire il pallone in mezzo al campo, l'intraprendenza e la capacità di colpire dalla distanza - anche su calcio di punizione - lo sloveno si sta dimostrando in grado di incidere sin da sùbito anche in un contesto che richiede un certo periodo di adattamento, come quello della Serie C.

Quest'ultima non è l'unica dimensione nella quale si è assistito a un ottimo Topalovic. Il calciatore nerazzurro, infatti, si è disimpegnato in maniera ottimale anche nella sfida disputata dalla Slovenia U21 contro Israele, nella quale ha timbrato il gol del definitivo 1-1. La sua rete, giunta con un destro sul quale il portiere avversario non ha potuto far nulla, ha ulteriormente certificato due aspetti: la mentalità dello sloveno, che non teme di assumersi responsabilità significative, tanto con il suo Club quanto con la sua Nazionale, e la precisione nei tiri dalla distanza.

Su queste premesse, l'Inter non può che sperare che il percorso di crescita del suo gioiello sloveno prosegua nel modo in cui si sta sviluppando attualmente, con una qualità calcistica di importanza rilievo associata a una testa giusta per imporsi ai massimi livelli.