L'Inter Under 23 vola: cosa succede se viene promossa in Serie B? Il regolamento

L'Inter Under 23 di Stefano Vecchi parte benissimo: dopo l'iniziale assestamento della neonata squadra nerazzurra, arrivano 4 vittorie di fila, l'ultima ottenuta stasera per 2-1 contro il Lumezzane, in trasferta.
Un risultato che catapulta i giovani nerazzurri al terzo posto in Serie C, nel girone A. Lo stesso Vecchi ha spesso ribadito come l'obiettivo principale dichiarato dalla società sia quello di formare i giovani in vista del futuro, sperando di prepararli ad un futuro in prima squadra. Chiaramente però, pur venendo dopo, i risultati non stanno mancando dato che l'Under 23 è a soli 3 punti dalla vetta occupata dal Lecco, in piena zona playoff.
Il campionato è appena iniziato e la Serie C è un percorso lungo e pieno di insidie, ma in molti si chiedono: cosa accadrebbe se l'Inter Under 23 ottenesse la promozione? Da regolamento, non è vietato alle squadre-B delle squadre di Serie A di partecipare alla Serie B. L'unica prerogativa è che l'Under 23 non può giocare nello stesso campionato della prima squadra. Anche se fino ad ora non è mai successo dunque, sarebbe possibile vedere in azione una formazione Under 23 in cadetteria. Così come il Milan Futuro lo scorso anno è stato retrocesso in Serie D. Il progetto affidato al dirigente Dario Baccin, comunque, è partito come meglio non poteva.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
