Top&Flop di Inter U23-Ospitaletto 2-2: Zuberek salva i nerazzurri, Spinaccè sottotono

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ma che, al tempo stesso, regala sollievo. L’Inter U23 evita la sconfitta all’ultimo respiro grazie al colpo di testa di Zuberek, che al 96’ firma il 2-2 contro l’Ospitaletto. Una gara ricca di episodi: i nerazzurri si erano portati avanti con il rigore di La Gumina, salvo poi farsi rimontare da due reti ospiti nel finale di primo tempo. Nonostante l’inferiorità numerica degli avversari, la squadra di Chivu ha faticato a trovare spazi, riuscendo a raddrizzare la sfida solo in extremis. Di seguito i top e flop del match
Top 3
Calligaris 7: decisivo tra i pali. Strepitosa la parata sulla punizione di Panatti che sembrava destinata all’incrocio. Sempre attento e sicuro, non ha colpe sui gol subiti. Una garanzia.
Kamaté 6.5: fumoso nel primo tempo, molto meglio nella ripresa quando, spostato sulla fascia, diventa un fattore. Crea superiorità e mette lo zampino sull’assist del pari. In crescita.
Zuberek 6.5: fino al 96’ sembrava un pomeriggio da dimenticare, poi il colpo di testa che vale il 2-2 lo trasforma nell’eroe di giornata. Gol pesantissimo che cancella gli errori precedenti.
Flop 3
Cinquegrano 5: ingenuo nel causare il rigore del pari ospite. Poco brillante tatticamente e fisicamente, soffre la vivacità degli avversari. Prestazione opaca.
Prestia 5.5: protagonista in chiaroscuro. Si procura il rigore del vantaggio, ma poi si perde sull’azione del sorpasso e si innervosisce troppo. Da rivedere in termini di concentrazione.
Spinaccè 5.5: imbrigliato dai centrali avversari, non riesce mai a liberarsi. Prestazione sottotono, senza guizzi né incisività.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
