Zanetti seda i timori dell'Inter: "Lautaro vuole rinnovare, lavoriamo insieme per chiudere"

Zanetti seda i timori dell'Inter: "Lautaro vuole rinnovare, lavoriamo insieme per chiudere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 marzo 2024, 01:00I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

"È il nostro capitano, dimostra quanto ci tiene. Sono tranquillo, lui è felicissimo da noi": le prime parole rilasciate da Javier Zanetti - a margine dell'evento presenziato per la sua 'Fondazione Pupi' - sulla permanenza di Lautaro Martinez all'Inter hanno giovato alla salute di molti. Tra la scorsa stagione e quella attuale, l'ex Racing è diventato ufficialmente quel tassello imprescindibile per il puzzle di Simone Inzaghi e l'attacco della squadra vice campione d'Europa. Tanto quanto per una società che non vuole porsi limiti in termini di ambizioni sportive.

Lautaro nuova bandiera argentina?

In attesa del raggiungimento dello scudetto e della seconda stella cucita sul petto, la volontà del club di viale della Liberazione è una sola: costruire un ciclo vincente da qui per diversi anni. E per rendere possibile questo progetto nerazzurro si ergerà sopra le corna di quel Toro possente che quest'estate, restando all'Inter, festeggerà i sei anni di maglia nerazzurra e un intero anno con la fascia da capitano stretta al braccio. "Sono felicissimo per lui, quando l'abbiamo preso speravamo di vederlo a questo livello. Un grande senso di appartenenza, grande riferimento per tanti", ha raccontato Zanetti. Il riflesso di una possibilità reale di diventare il nuovo Pupi, una leggenda che rimarrà indelebile nella storia del club.

La strada per siglare il prolungamento

Sta all'entourage di Lautaro e alla dirigenza meneghina trovare l'accordo totale per il prolungamento di contratto, attualmente in scadenza a giugno 2026. "Sono molto fiducioso, stiamo lavorando assieme al suo agente per concludere il suo rinnovo. Anche lui ha detto che bisogna stare tranquilli - ha sottolineato Zanetti - perché la sua intenzione è di rinnovare".

Il prossimo importante vertice tra le parti è atteso a Madrid, il 13 marzo: in occasione della trasferta di Champions League da dentro-fuori per i quarti di finale, Marotta e Ausilio incontreranno Alejandro Camano per provare a limare quel gap tutt'ora presente tra domanda (10 milioni) e offerta (8 milioni). Le possibilità economiche dell'Inter sono note, così come il desiderio urgente di chiudere l'accordo. L'unico punto d'incontro per poter siglare il rinnovo entro l'inizio del mercato estivo sarebbe di accontentare le richieste dell'agente di Lautaro. Magari infarcendo quegli 8 milioni proposti con l'inserimento di bonus vari, per gol segnati e obiettivi raggiunti. In caso contrario, la cessione sarebbe una separazione troppo dolorosa per tutti.