Sommer, si va verso questa scelta. Futuro? Inter vuole una certezza: due 'sogni', Caprile e J. Martinez...

Sommer, si va verso questa scelta. Futuro? Inter vuole una certezza: due 'sogni', Caprile e J. Martinez...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

L’Inter sta cominciando a pensare al futuro della porta. Josep Martinez è rientrato in campo mercoledì sera contro il Venezia in Coppa Italia e avrà tutto il tempo di tornare nella migliore condizione psicologica, ma la questione principale riguarda naturalmente Yann Sommer.

Lo svizzero è in scadenza di contratto a giugno e il club nerazzurro ha già iniziato a guardarsi intorno. Sembra sempre più probabile, infatti, che la decisione dell’Inter a fine stagione sarà quella di separarsi dal 36enne ex Bayern Monaco per andare a prendere un nuovo primo portiere.

Se la scelta sarà di separarsi da Sommer, in porta l’Inter ha intenzione di garantirsi una certezza. Negli ultimi giorni si è parlato di Guglielmo Vicario del Tottenham, ma l’italiano non sarebbe in realtà il preferito della dirigenza interista. Su chi andrebbe quindi il club nerazzurro? L’obiettivo più fattibile per il dopo Sommer al momento è rappresentato da Elia Caprile.

Ma nella lista delle priorità, o meglio dei sogni, dell’Inter ci sarebbero due nomi di altissimo profilo: in ordine, Mile Svilar e Marco Carnesecchi. Se le richieste di Roma e Atalanta in estate fossero troppo alte, la dirigenza potrebbe decidere di bussare al Cagliari per Caprile, che ha un valore di mercato notevolmente minore al belga e al portiere della Dea.

L’Inter cerca un profilo giovane ma non ha nessuna intenzione di tralasciare il fattore campo: l’idea è quella di avere una sicurezza tra i pali nei prossimi anni.