Nico Paz sempre più complicato, il Real Madrid non esercita la recompra

L’Inter ha accarezzato a lungo l’idea di inserire Nico Paz come nuovo titolare a centrocampo nel 3-4-2-1 che Cristian Chivu intende adottare - inizialmente come piano-B, ma forse anche come vera e propria base tattica per la prossima stagione. Tuttavia, quel sogno sembra ormai destinato a sfumare.
Come riportato da Fabrizio Romano sui suoi canali social, il Real Madrid ha comunicato formalmente al Como di non voler esercitare la clausola di recompra da 8 milioni di euro prevista entro questi giorni. Una notizia che conferma ciò che già da tempo appariva plausibile: Nico Paz resterà a Como, dove è considerato un elemento centrale per il progetto tecnico.
Il club lariano, ora ufficialmente certo della permanenza del fantasista argentino, sta pianificando di trattenerlo per tutta la stagione 2025/26, puntando sulla sua crescita e sul ruolo da protagonista.
Non è detta però l’ultima parola a lungo termine: sempre secondo Romano, il Real Madrid avrà un’altra possibilità tra un anno, quando entrerà in vigore una nuova clausola di recompra da 9 milioni di euro, sulla quale le parti si riaggiorneranno più avanti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
