Lukaku-Inter, la storia infinita: c'è distanza, il Chelsea vuole 45 milioni
Una storia all'apparenza infinita. Ma la volontà del giocatore potrebbe risultare decisiva per chiudere il terzo capitolo della saga. Prosegue il lavoro dell'Inter per convincere il Chelsea a cedere Romelu Lukaku, una trattativa portata avanti dall'ad Giuseppe Marotta dopo che il belga ha espresso più volte la voglia di restare in nerazzurro.
Lukaku-Inter, la storia infinita: c'è distanza
È proprio sulla scelta di Big Rom che l'Inter cercherà di fare leva per convincere il Chelsea. Si parte dalla maxi cessione di due stagioni fa: i Blues vogliono cercare di perdere il meno possibile dopo un investimento parecchio oneroso, l'Inter tira la corda cercando di risparmiare il più possibile.
La prima offerta da 30 milioni di euro più bonus è stata rispedita al mittente, al momento servono 45 milioni di euro (circa 40 milioni di sterline) per poter sbloccare la fase di stallo che si è creata nelle ultime settimane.
A breve la chiusura della trattativa?
Di mezzo ci sono anche Juventus e Al Hilal, coi due club che hanno avanzato offerte più alte rispetto ai nerazzurri. Ma c'è la richiesta da parte del giocatore che può fare la differenza: il belga vuole solo l'Inter e non ha nessuna intenzione di proseguire la propria carriera al Chelsea.
E dall'Inghilterra arrivano voci di un possibile "ammutinamento" dopo i giorni di permesso concessi dal club: un braccio di ferro complicato e che rischia di aggrovigliare ancor di più i fili, ma che deve sbloccarsi necessariamente nei prossimi giorni. D'altronde anche il Chelsea ha la necessità di ristrutturare tutto il reparto avanzato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati