Lookman tira la corda, l’Atalanta non si smuove. Ma l’Inter ora si dà una scadenza

Quasi un mese dietro la negoziazione dell’Inter con l’Atalanta per Ademola Lookman e ancora non è stato trovato un punto d’incontro. Le posizioni dei tre attori protagonisti sono chiarissime: il giocatore nigeriano classe ’97 vuole lasciare Bergamo, voleva già farlo un anno fa per il PSG e non ha alcuna intenzione di tornare sui propri passi. Almeno per il momento.
La situazione attuale
Il secondo giorno di assenza dagli allenamenti di Ivan Juric con il resto del gruppo rafforzano ulteriormente la sua posizione e svuotato l’armadietto di Zingonia per mettersi a braccia conserte con i suoi agenti e attendere il via libera della Dea è proprio il comportamento adottato. L’Inter, dal canto suo, apprezza e si è data 10 giorni tempo entro i quali provare a scalfire il muro dell’Atalanta. Come? Avvicinandosi o meglio garantendo quei 50 milioni che potrebbero ammorbidire la posizione del club bergamasco. Perché i Percassi, dal canto loro, fanno valere i propri diritti di proprietari del cartellino e storcono il naso di fronte alla vendita di un top player ad una diretta concorrente della Serie A.
Comunque, se entro ferragosto l’Inter non avrà trovato una soluzione e un lieto fine alla saga Lookman, sarà costretta a ripiegare sulle alternative. E nelle ultime ore stanno emergendo diversi profili utili.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
