Lautaro rinnova solo per 12 milioni. La smentita dell'agente: "Sono cifre mai fatte da me o dall'Inter"

Lautaro rinnova solo per 12 milioni. La smentita dell'agente: "Sono cifre mai fatte da me o dall'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 maggio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

"Stiamo parlando di un calciatore dell’Inter e noi abbiamo rispetto totale per i nerazzurri. Non ho parlato con nessun’altra squadra per il suo futuro e non ho intenzione di farlo, parlo solo con l’Inter per un possibile rinnovo, anche se Lautaro ha ancora due anni di contratto con i nerazzurri". Così ha esordito Alejandro Camaño, procuratore di Lautaro Martinez nel tornare a parlare del futuro del capitano nerazzurro nei giorni in cui non c'è pace per nessuno in merito al prolungamento di contratto dell'argentino.

Le verità di Camano

A che punto è la trattativa. La negoziazione al momento sembra essere in una fase di stasi per via della distanza tra domanda e offerta: il giocatore chiede 12 milioni come ingaggio da top player assoluto in squadra e in campionato (raggiungendo così Vlahovic), mentre i nerazzurri si fermerebbero a un massimo di 10 milioni. Una gap importante visto l'attuale momento storico della società di viale della Liberazione, in preda al passaggio di proprietà Zhang-Oaktree e le restrizioni economiche in termini di monte ingaggio e non solo.

Tuttavia, l'agente di Lautaro in diretta su TvPlay ha voluto rassicurare i tifosi e chiarire la volontà del Toro sulla sua permanenza a Milano con la maglia dell'Inter, oltre che chiarire le cifre dell'affare ancora in corso d'opera: "Si parla di 12 milioni, di 14, ma, ripeto, sono questioni che riguardano Lautaro e la società. Inoltre sono numeri che io non ho fatto e nemmeno l’Inter".

Cosa manca per chiudere

Proseguendo appunto sulle ferme intenzioni dell'attaccante di Bahia Blanca di restare dov'è: "I tifosi devono stare tranquilli perché Lautaro ama questa squadra. Ovviamente capiremo cosa la nuova società pensa di Lautaro. Ora lui pensa alla Copa America con l’Argentina, vuole fare bene". Da capire se servirà attendere l'assemblea degli azionisti e l'elezione del nuovo presidente (si ipotizza vicino a Oaktree) o se il team dirigenziale nerazzurro insisterà per accelerare le pratiche di chiusura di rinnovo di Lautaro.