L'Inter fa sul serio per Gudmundsson: ecco la strategia per convincere il Genoa

L'Inter fa sul serio per Gudmundsson: ecco la strategia per convincere il GenoaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Albert Gudmundsson è il profilo individuato dall'Inter per rinforzare il reparto d'attacco della prossima stagione insieme a Taremi. La dirigenza vuole aggiungere un'altra punta a prescindere dal futuro di Arnautovic, mentre l'uscita di Sanchez è praticamente certa ed il suo posto sarà numericamente preso dall'iraniano.

Per l'acquisto del giocatore del Genoa sta emergendo un problema: ogni giornata che passa, l'islandese fa aumentare il proprio valore di mercato. Secondo Tuttosport la valutazione di Gudmundsson è salda intorno ai 40 milioni. L'altro pericolo è la possibilità che si scateni un'asta estiva per il giocatore-rivelazione di questa Serie A: l'Inter vuole evitarla a tutti i costi e per farlo vuole ottenere il sì del giocatore prima della competizione: "L’Inter, in tal senso, si sente in pole position anche alla luce degli ottimi rapporti con l’entourage dell’islandese".

Si ragiona sull'inserimento di due contropartite… e mezza: Innanzitutto l'Inter offrirà al Grifone Valentin Carboni come sostituto a titolo gratuito (prestito secco), tenendone il controllo del cartellino e assicurandosi che giochi con maggior continuità rispetto al Monza. In secondo luogo, proporrà due giovani. I nomi sono quelli di Mattia Zanotti, titolare dell'U21 e del San Gallo che verrebbe ceduto con recompra, e di Pio Esposito. Il fratello d'arte ha vissuto un'annata in chiaroscuro nello Spezia, ma ha un potenziale enorme. Possibile una cessione con recompra. Qualora il Cagliari non dovesse riscattarlo, tornerebbe di moda anche Oristanio, ma per ora il suo nome non è stato sfiorato nei dialoghi preliminari col Grifone.