L'Inter e la caccia al difensore: da Palacios a Faye, ecco la strategia del club
L'Inter, la difesa e un tassello da mettere a posto. I nerazzurri continuano a cercare un profilo adatto a completare il reparto cercando di rispettare i parametri dati dalla proprietà. Okatree ha parlato chiaro: l'inter deve ringiovanire la rosa. Ed ecco allora che Marotta, Ausilio e Dario Baccin si muovono di conseguenza. L'Inter segue la linea verde e per il reparto arretrato i due nomi emersi nelle ultime ore sono Tomás Palacios e Mikayil Faye. Andiamo con ordine.
Il primo, come scrive Calciomercato.com, è un colosso di 1.96. Classe 2003, gioca in Argentina e più precisamente a Mendoza nell'Independiente Rivadavia. Calciomercato.com precisa che il suo cartellino è però di proprietà del Talleres, squadra di Cordoba, e In Argentina, già da qualche mese, i grandi club hanno iniziato ad accorgersi delle sue qualità. L'Inter però c'è Piero Ausilio potrebbe accelerare la rattativa nei prossimi giorni prima che si scateni un'asta sul ragazzo. La trattativa è stata confermata anche dal giornalista Alfredo Pedullà che all'interno del suo canale Youtube ha dichiarato: "Palacios viene considerato un predestinato e un potenziale difensore da top club. Il club nerazzurro ha circa 5 milioni di euro più bonus per l'operazione: ci si sta lavorando"
Dall'Argentina ci dobbiamo spostare a Barcellona. Qui gioca Mikayil Faye, difensore classe 2004 e giovane proseptto del club Blaugrana. Secondo Tuttosport il giovane difensore senegalese viene valutato 15 milioni e l'Inter ha già preparato la sua prima proposta: un prestito con obbligo d'acquisto condizionato, probabilmente legato alle presenze, per quello che sarebbe il vice-Bastoni. Si attende la risposta dei blaugrana, che hanno sul tavolo altre proposte: dagli 8 milioni offerti dal Rennes, alle richieste in prestito di Real Sociedad e Betis. Secondo il quotiadiano catalano Sport sarebbe arrivata anche un'offerta da 10 milioni del Besiktas.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati