Juventus-Inter, tutte le ultime: sorpresa McKennie, i nerazzurri con Mkhitaryan

Juventus-Inter, tutte le ultime: sorpresa McKennie, i nerazzurri con MkhitaryanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Marco Corradi

Tre giornate ed ecco il primissimo big match della Serie A. Sarà Juventus-Inter, che si giocherà alle ore 18 sul terreno di gioco dell'Allianz Stadium di Torino, storicamente sfortunato per i colori nerazzurri: solo due vittorie dal 2012/13 ad oggi, l'ultima è stata firmata da Hakan Calhanoglu su rigore nell'aprile del 2022. L'anno scorso i nerazzurri hanno ottenuto un solo punto dai due scontri diretti, pareggiando 4-4 in casa e subendo un ko nel capoluogo piemontese, con la rete di Kolo Muani. Ne va da sè dunque che si vada a caccia di riscatto, seppur con gli stessi uomini.

Nessuna sorpresa infatti per Chivu, che schiererà i cosiddetti "intoccabili" e dieci undicesimi della formazione travolta a Monaco di Baviera dal PSG. Spazio dunque a Sommer in porta con Akanji subito titolare da braccetto destro e unica novità, per l'addio di Pavard (in gol col Marsiglia): al suo fianco Acerbi e Bastoni. Sugli esterni Dumfries e Dimarco, davanti Thuram con Lautaro che ha smaltito il jet-lag dal Sudamerica. L'unico dubbio riguardava il centrocampo e l'ha spuntata l'esperienza di Mkhitaryan: affiancherà Barella e Calhanoglu, panchina per Sucic e un Frattesi in via di recupero.

La Juventus non ha a disposizione Conceiçao-Cambiaso (squalificato) e risponderà col consueto 3-4-2-1 di Igor Tudor, che effettuerà delle variazioni. Sulla destra ci sarà ancora Kalulu, con Gatti braccetto insieme a Kelly e Bremer centrale difensivo, ma la vera novità sarà sulla corsia sinistra: McKennie sarà la scelta a sorpresa, marcando a uomo Dumfries a tutto campo. In mezzo Locatelli e K. Thuram, poi ecco l'altra sorpresa: niente Vlahovic con David e Yildiz, bensì Koopmeiners rispolverato sulla trequarti col turco. Sarà una vera prova del nove per l'olandese, che si è completamente perso alla Juve.