Il lungo addio di Alexis Sanchez: una telenovela che nessuno meritava

Il lungo addio di Alexis Sanchez: una telenovela che nessuno meritavaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 agosto 2022, 00:45I fatti del giorno
di Andrea Zoccolan

Siamo arrivati al dunque, Alexis Sanche diventerà un calciatore del Marsiglia dopo l'addio alll'Inter, con la buonuscita definita nelle prossime ore, il giocatore cileno firmerà un contratto, probabilmente già oggi, con il club francese, ponendo fine ad una telenovela lunga mesi.

In un calcio che sta cambiando sempre più velocemente, il mercato e le sue dinamiche non sono da meno. Allora giocatori di primo livello si ritrovano a luglio inoltrato senza squadra, o altri, magari più avanti con l'età ma con una qualità altissima, tirano la corda con la società di appartenenza, perchè questa non è più in grado di pagarle lo stipendio promesso, e considera il giocatore fuori dai programmi futuri. Quest'ultimo il caso del Nino Maravilla, la cui storia in nerazzurro ha vissuto qualche alto (indimenticabile il gol all'ultimo minuto in Supercoppa) e molti bassi, dovuti soprattutto alla tenuta fisica del cileno, spesso falcidiato da infortuni (anche "grazie" alle trasferte con la Nazionale).

L'ADDIO Oggi il giocatore non si è allenato alla Pinetina con la squadra, e dopo un'estate in cui il cileno ha praticamente rifiutato ogni destinazione, con la certezza di valere un top club in un top campionato, sembra si sia arrivati finalmente ad una conclusione. Prossima destinazione Marsiglia, e la valigia con cui arriverà l'ex United e Barcellona partirà sarà ancora più ricca, perchè l'Inter verserà all'attaccante una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro, al quale probabilmente ci sarà da aggiungere qualcosa di arretrati dell'anno del Covid. Un addio sofferto, da entrambe le parti, e che forse un club come quello nerazzurro, e un giocatore del calibro di Alexis Sanchez, che nei suoi tre anni ha comunque portato a casa diversi trofei a Milano, non meritavano.