Galatasaray a Milano per Calhanoglu: muro Inter, che differenza. Fumata nera? Dipende da...

Galatasaray a Milano per Calhanoglu: muro Inter, che differenza. Fumata nera? Dipende da...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Come finirà il caso dell'estate? Mercoledì è arrivata una novità importante sul futuro di Hakan Calhanoglu: per Sky il centrocampista turco resterà all'Inter. Troppa distanza tra la richiesta dei nerazzurri di 30 milioni di euro e l'offerta del Galatasaray di poco superiore ai 10. Una differenza di circa 20 milioni che complica l'affare, tanto da far sbilanciare l'emittente verso la permanenza certa di Calhanoglu all'Inter.

Tutto dipenderà dalla possibilità e dalla volontà del Galatasaray di avvicinarsi all'Inter. Fabrizio Romano racconta: "Se Osimhen dovesse andare al Galatasaray, il budget per altri investimenti come Calhanoglu sarebbe ridotto notevolmente. L'Inter non vuole accettare offerte al ribasso, in Turchia si è parlato di offerte vicine ai 10 mln. L'Inter queste cifre non le accetta, parte da 30 mln, è questa la valutazione. Se non arrivasse un'offerta del genere, l'Inter è pronta a tenere Calhanoglu e chiarire la situazione internalmente. L'Inter non aspetta il Gala in eterno".

Anche nel faccia a faccia con la delegazione del Galatasaray, l'Inter ha confermato la sua posizione: 30 milioni o Calhanoglu non si muove. I nerazzurri sono disposti a tenere il turco, ma aspettano comunque una nuova offerta. Se dovesse rimanere a Milano, Chivu è pronto a ricucire lo strappo nello spogliatoio e rimettere Calha al centro del progetto tecnico.