Inter in attesa delle uscite: Asllani-Betis, il piano per il post Calha. Nome a sorpresa in difesa

Nel vertice di lunedì in sede, Cristian Chivu e la dirigenza dell'Inter hanno fatto il punto sul mercato. Dopo gli acquisti di Sucic, Luis Henrique e Bonny, prima di procedere con altre operazioni in entrata sono necessarie delle uscite. Il reparto più caldo è ovviamente il centrocampo: la storia tra l’Inter e Hakan Calhanoglu è arrivata ai titoli di coda e il centrocampista turco partirà nelle prossime settimane. Il Galatasaray ha aperto i contatti e la sensazione è che presto arriverà la prima offerta concreta. Si discuterà sulle cifre, ma l’esito della trattativa non è in dubbio.
L’Inter intanto è alla ricerca del nuovo centrocampista titolare, che come svelato domenica potrebbe non essere un regista puro: Marotta e Ausilio stanno preparando il piano per Ederson. Per il brasiliano, valutato almeno 50 milioni dall’Atalanta, servirebbero diverse cessioni per poter avere una chance nelle trattative con la Dea. Oltre a Calhanoglu, l’Inter può accumulare il tesoretto con le cessioni di Aleksandar Stankovic al Brugge - 10 milioni di euro, con clausola di riacquisto - e Asllani. Sull’albanese c’è il Betis Siviglia: giudicata troppo bassa la prima offerta da 6-8 milioni.
L'alternativa a Ederson può essere Richard Rios: per Fabrizio Romano negli scorsi giorni l'Inter, insieme alla Roma, ha contattato il Palmeiras per il centrocampista classe 2000. La richiesta è di 30 milioni: decisamente inferiore alla valutazione dell'Atalanta per Ederson.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
