Un mercato molto strano. L'Inter che non ti aspetti.

Un mercato molto strano. L'Inter che non ti aspetti. TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 17:15Editoriale
di Christian Recalcati

Si parlava di soldi, incassi, mercato importante. Ad oggi il mercato giovane, che non avrebbe dovuto indebolire la squadra ma solo svecchiarla, si vede ma non si vede. Un Mondiale giocato non in maniera idilliaca dove sicuramente ha inciso una stagione molto lunga. Finale con il botto, le parole di Lautaro Martinez hanno lasciato il segno, ma da qui a sentire solo importanti nomi in uscita e non in entrata non è da Inter 2.0. Se leggi che i big nerazzurri potrebbero andar via, giocatori del calibro di Sommer, Dumfries, Pavard, Bisseck, Calhanoglu e Thuram, mentre in entrata calciatori del calibro dei "top" appena citati si ha paura a scriverli, quattro domande un interista se le pone. 

Tutto questo leggendo ovviamente, ma dalla porta inizia la confusione. Sommer va via. No resta anche se over. No potrebbe andare al Galatasaray. Se dovesse partire potrebbe arrivare a zero ter Stegen dal Barcellona. Un nome più che il giocatore che tutti noi ricordiamo. Carriera splendida, portiere strepitoso, ma forse non in questo preciso momento, dove i nerazzurri avrebbero bisogno di certezze. Martinez comprato a 14 milioni, circa, di euro? Non convince? Cediamolo, nessuno dice nulla per un ripensamento, l'importante è fare ora la scelta giusta.

In difesa? Leoni o Mosquera? Magari de Winter o altri nomi, magari rinnova Acerbi, magari Bisseck e Pavard vogliono rimanere. La parola "magari" in un progetto scritto non deve esistere. A centrocampo si cambia modulo, basta play dentro un trequartista. Difficile ricucire lo strappo Calhanoglu, quindi si passa al trequartista, ma Nico Paz non si capisce, Sucic da quello che si è capito partirà dalla panchina perciò manca anche il compagno di Barella. Ederson? Ragazzi per quelle cifre cercherei altro, come per Rovella. Cifre assurde....Oaktree vuole giovani pronti e magari che portino plusvalenza tra qualche anno....Compri a 50/60 milioni e lo rivendi qualche anno dopo agli stessi soldi? Magari vicino ai 30 anni? Ma quando mai.....Tonali quanto costerebbe? Giusto per farmi e farvi un'altra domanda. In panchina? Zielinski, ancora Frattesi, per la sua gioia, e...Sucic? Il croato al Mondiale uno dei pochi salvabili. 

In attacco certo Lautaro Martinez e meno male. Thuram è un dubbio, Pio Esposito da trattenere al 100%, ma...boh...forse....Taremi potrebbe partire ma tutto al condizionale, Bonny già acquistato, ma anche lui ovviamente da valutare, perchè se ne parla bene, poi il Meazza dirà di che pasta è fatto. 

Tutti hanno fiducia nell'operato della dirigenza, non ci resta che attendere.