Cambia il mercato dell'Inter? Assalto a Leoni. E davanti con un trequartista al posto di Taremi...

Cambia il mercato dell'Inter? Assalto a Leoni. E davanti con un trequartista al posto di Taremi...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

L’Inter sta cercando di sistemare la questione Calhanoglu, con la clamorosa ipotesi della permanenza del turco che prende piede dopo l'incontro tra nerazzurri e Galatasaray. Il mercato in entrata non si muoverà finché non ci saranno delle uscite? Ora il budget rimanente di 30 milioni potrebbe essere usato per andare con decisione su Leoni senza prima cedere nessuno - Bisseck destinato a rimanere -, una novità rispetto ai piani fino a questo momento. 

In attacco è confermato il progetto trequartista: con l’addio di Taremi, la dirigenza andrà su un giocatore di qualità che possa giocare dietro le punte nel 3-4-1-2 o nel 3-4-2-1. Sulla fascia destra, la clausola dell’olandese - 25 milioni, valida fino a fine luglio - non lascia l’Inter tranquilla anche se per ora Mendes ha raccolto solo apprezzamenti (Barcellona e Manchester City). Anche il centrocampo senza gli addi di Calhanoglu e Asllani non subirà modifiche: Sucic prende numericamente il posto dell’albanese, che è in uscita. Frattesi sembra destinato a rimanere anche in caso di offerte importanti, soprattutto dall’estero. E si fa strada l'ipotesi del rinnovo.

In attacco la strada è tracciata: fuori Taremi e dentro un calciatore offensivo con le caratteristiche che mancano da troppo tempo all’Inter, abilità fra le linee e nell’uno-contro-uno. Al momento, difficile immaginare che il profilo possa davvero essere uno tra Nkunku e Asensio (per cui l’Inter ha chiesto informazioni prima della finale di Champions).