Thuram salta Inter-Cremonese e la Nazionale: tempi di recupero e quando può tornare dall’infortunio

Thuram salta Inter-Cremonese e la Nazionale: tempi di recupero e quando può tornare dall’infortunioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

L'Inter perde Marcus Thuram almeno per una partita. Il francese era uscito contro lo Slavia Praga per un problema alla coscia e alla panchina aveva spiegato come si trattasse solo di crampi, ma nel post partita aveva dichiarato: "Spero non sia nulla di super grave". Mercoledì Thuram si è sottoposto ad esami strumentali che "hanno evidenziato un risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana". Scontata la sua assenza, quindi, per la prossima di campionato.

Thuram salterà la partita di sabato a San Siro contro la Cremonese e la Nazionale. Il francese non sarà convocato da Deschamps per gli impegni dei Blues con Azerbaigian e Islanda e resterà ad Appiano a lavorare per recuperare il prima possibile. La speranza di Chivu è di riaverlo a disposizione per Roma-Inter del 18 ottobre, prima uscita dei nerazzurri dopo la sosta.

Realisticamente, però, è più probabile che ci vorrà qualche giorno in più. La certezza è che lo staff medico dell’Inter e il giocatore non prenderanno alcun tipo di rischio. Se dovesse prevalere la linea della cautela, Thuram potrebbe rientrare per la sfida di Champions League con il Saint-Gilloise del 21 ottobre oppure addirittura per il big match contro il Napoli al Maradona in programma il 25 ottobre.